Documento senza titolo

Servizi

50 anni di esperienza maturata sul campo, ci permette di poter offrire servizi di valore a corredo delle forniture dei nostri prodotti.
Competenza professionale al servizio dei nostri clienti.
 

MONTAGGIO TORRI IN CANTIERE
Una squadra interna, opportunamente attrezzata, è in grado di installare in opera inostri prodotti a perfetta regola d’arte. Sicurezza, rapidità e competenza professionale al vostro servizio.

 

MANUTENZIONI E VERIFICHE SU TORRI ESISTENTI
Possiamo offre un servizio di manutenzione su torri esistenti, per garantire la sicurezza, ed il regolare funzionamento meccanico/elettrico delle strutture.

Il servizio viene proposto per ottemperare alle normative sulla sicurezza che impongono obblighi e responsabilità civili e penali a carico dei proprietari e/o gestori degli impianti.
Personale specializzato per interventi meccanici ed elettrici, attrezzato di mezzi, strumentazione e ricambi, può effettuare interventi completi in tempi ridotti su tutto il territorio nazionale.
Il personale addetto alla manutenzione è costituito da tecnici con elevata competenza tecnica specifica ed esperienza sia nel campo.
In base all’anno di costruzione delle strutture, si propone:
- manutenzione ordinaria programmata;
- manutenzione straordinaria;
- manutenzione personalizzata secondo le esigenze del cliente.

Per il controllo delle parti strutturali possono essere  adottati idonei metodi di indagine,, costituiti, ad esempio, da:
- analisi video-endoscopica per il controllo delle zone interne al fusto o in zone non accessibili a vista;
- esame ultrasonoro e magnetoscopico, per il controllo delle saldature nelle zone soggette a maggior fatica;
- assaggi localizzati per verificare le reali caratteristiche degli elementi strutturali indagati (acciaio, calcestruzzo);
- verifica profondità carbonatazione delle parti in calcestruzzo per controllarne il livello di degrado;

Gli strumenti impiegati da tecnici specializzati, garantiscono al committente un risultato chiaro ed esaustivo sui dati ottenuti.

Al termine delle verifiche è possibile produrre ad esempio:
- certificato di idoneità statica relativo a torre faro e della fondazione in c.a.;
- relazione tecnica delle verifiche strutturali;
- manuale di manutenzione 

 

PROGETTAZIONE STRUTTURALE
Il progetto e la verifica dei pali e delle torri monotubolari di acciaio costituiscono a prima vista un problema assai semplice. Lo schema statico, una mensola con una o più masse concentrate, e quanto di meno complesso possa realizzarsi in ambito strutturale; ma un esame più attento di questa tipologia strutturale rileva problemi più complessi. A causa dell’azione del vento queste strutture subiscono effetti dinamici importanti, complicando notevolmente il procedimento di calcolo. L’esperienza maturata e la tecnologia oggi a disposizione, permettono ai nostri tecnici di effettuare calcoli più affinati con conseguenti dimensionamenti ottimizzati. Il dimensionamento delle strutture viene eseguito da esperti ingegneri strutturisti, con l'ausilio di software dedicati, sulla base dei metodi stabiliti dalla scienza delle costruzioni ed in conformità alla normativa vigente.

 

CALCOLI ILLUMINOTECNICI
Abbiamo investito nella formazione del nostro ufficio tecnico, per rendere disponibile ai nostri clienti questo servizio.
 I Calcoli illuminotecnici, effettuati con software LITESTAR, servono a determinare l’altezza, il posizionamento e la tipologia delle luci necessarie per illuminare adeguatamente un’area esterna, sia essa un campo sportivo, un parcheggio o una strada. 


 

 

PROVE SUI MATERIALI
In azienda è presente una macchina, Galdabini PM30, per la prova di trazione, monoassiale a temperatura ambiente fino a 300 kN.
Questo consente di controllare le caratteristiche meccaniche degli acciai utilizzati per la fabbricazione delle strutture, secondo norma ISO6892.

 

CONTROLLI SULLE SALDATURE
Pali Campion srl ha adottato un controllo di qualità in saldatura certificato a norme EN2834.
I nostri tecnici sono qualificati per effettuare controlli specifici, al fine di garantire la sicurezza delle saldature.  

 

TEST SUI PRODOTTI
Siamo attrezzati per poter eseguire, presso il nostro stabilimento, prove di tiro sui pali.
Il palo, disposto in orizzontale e saldamente ancorato alla base, viene sollecitato mediante trazione, controllata con dinamometro, al fine di simulare il momento flettente derivante dal calcolo del palo. 


 

PRODOTTI




Istruzioni di montaggio,
uso e manutenzione