Back

Pali mt-bt 9-12m

Descrizione

Pali in lamiera saldata a sezione ottagonale per linee aeree di media e bassa tensione, realizzati, in regime di controllo qualità certificata ISO9001, da azienda omologata ENEL e in possesso di autorizzazione quale centro di trasformazione secondo DM 14/01/08.

Eseguiti in un unico tronco mediante formatura a freddo di lamiera in acciaio di qualità a norme EN 10025 e successiva saldatura longitudinale esterna eseguita con procedimento automatico omologato e controllo qualità saldature secondo EN ISO 3834.

Tiro di prova omologato Enel in seguito all’esito positivo delle prove di tiro previste nel documento di unificazione DS3010.

Lavorazioni in funzione della tipologia di palo secondo schemi unificati Enel DS3010:
schema 1: foro passante d.22 e tappo chiusura cima palo.
schema 2: dado M16 m.a.t. base palo, foro passante d.22 e fondello chiusura con bussola cima palo.

Marcatura di identificazione punzonata sulla lamiera,  riportante la sigla del costruttore, la sigla del palo e l’anno di fabbricazione.

Tolleranze dimensionali DS3010 - UNI EN 10051

Protezione contro la corrosione mediante zincatura a caldo, ottenuta con il seguente ciclo: grassaggio; decapaggio; lavaggio; flussaggio; preriscaldo; zincatura in zinco fuso a 440÷450 gradi centigradi, con percentuale minima di zinco nel bagno di zincatura 98.5%. Rivestimento ottenuto conforme alla norma UNI EN ISO 1461 con spessori minimi di 55 microns e medi di 70 microns.

Per i pali tipo L; A; B, è prevista di regola una fasciatura bituminosa esterna, che consiste nell’applicazione sul palo zincato, di una guaina di bitume, resine e tessuto di vetro avente un’altezza di 500 mm e posizionata ad una distanza di 0.12H dalla base del palo. Per gli altri tipi di pali tale fasciatura non è di norma prevista ma può essere eseguita a richiesta.

Standard