Back

Pali alzabandiera

Descrizione

Possono essere definite svariate soluzioni in merito ai pali alzabandiera, dai semplici pali zincati a soluzioni più estetiche personalizzate

Possono essere utilizzati pali di qualsiasi tipologia:

- Pali troncoconici a sezione circolare, conicità 10 mm/m o 14 mm/m,  ottenuti mediante formatura a freddo di un trapezio di lamiera in acciaio di qualità a norma EN10025, pressato su apposito stampo e successiva saldatura longitudinale.

- Pali troncopiramidali a sezione poligonale, costituiti da uno o più tronchi ad innesto forzato per sovrapposizione, ottenuti mediante formatura a freddo di un trapezio di lamiera in acciaio di qualità a norma EN10025 e successiva saldatura longitudinale esterna.

- Pali cilindrici rastremati, costruiti utilizzando tubi saldati longitudinalmente ad induzione in acciaio di qualità a norma EN10219, imbutiti (rastremati) ad una estremità mediante pressatura ed uniti tra loro con saldatura circonferenziale in corrispondenza delle rastremature.

Il kit alzabandiera è costituito da  i casi è previsto un kit costituito da 1 carrucola da montare a base palo e da 1 terminale da montare in cima con carrucola e sfera estetica.

Protezione contro la corrosione mediante zincatura a caldo, ottenuta con il seguente ciclo: grassaggio; decapaggio; lavaggio; flussaggio; preriscaldo; zincatura in zinco fuso a 440÷450 gradi centigradi, con percentuale minima di zinco nel bagno di zincatura ³ 98.5%. Rivestimento ottenuto conforme alla norma UNI EN ISO 1461 con spessori minimi di 55 microns e medi di 70 microns.

Eventuale verniciatura esterna, colore a scelta dalla nostra cartella colori, effetto raggrinzato, ottenuto con ciclo a polveri termoindurenti, comprensivo di: pulizia da eventuali residui di zincatura; lisciatura delle superfici mediante leggera azione meccanica; pulizia delle superfici al fine di eliminare olio e sporco in genere e creare una buona base di aderenza; applicazione mediate spruzzatura elettrostatica della polvere poliestere adatta per superfici zincate a caldo destinate all’esterno, fino a raggiungere 60/80 micron di spessore; polimerizzazione in forno a temperatura costante di circa 200° per 40-50 minuti, imballo per ogni singolo palo, mediante fasciatura con tessuto non tessuto 100% poliestere, (no pluriboll), per evitare danneggiamenti della verniciatura durante le operazioni di movimentazione, trasporto e stoccaggio. Le caratteristiche del rivestimento ottenuto saranno: spessore medio 60 micron, resistenza ai test di quadrettatura ISO2409, resistenza ai test d’urto UNI8901

Tutte i componenti strutturali di acciaio, in conformità CE, sono fabbricati secondo EN 1090 in classe di esecuzione ECX2, certificato da ente terzo secondo direttiva europea UE  305/2011.