Back

Pali per telecomunicazioni

Descrizione

La forma particolarmente snella, la semplicità e rapidità di montaggio, nonché i costi contenuti rispetto ai sostegni a traliccio, hanno fatto si che il palo monotubolare da lamiera trovasse largo utilizzo nel settore delle telecomunicazioni.
L’esperienza maturata nelle progettazione e realizzazione di tali sostegni ci propone come fornitori qualificati fra le maggiori società italiane del settore.

Torri monotubolari troncopiramidali a sezione poligonale, per supporto antenne telecomunicazioni, realizzate in regime di controllo qualità certificato ISO9001 e da centro di trasformazione autorizzato secondo DM 14/01/08, costituiti da uno o più tronchi ad innesto forzato per sovrapposizione, ottenuti mediante formatura a freddo di trapezi lamiera in acciaio di qualità a norma EN10025 e successiva saldatura longitudinale eseguita con procedimento automatico MAG omologato e controllo qualità saldature secondo EN ISO 3834.
Predisposto per l’ancoraggio al basamento mediante infissione nel blocco di fondazione, o con piastra di base e tirafondi.

Eventuali carpenterie di servizio quali rastrelliera porta cavi, scala di risalita, piattaforma, staffaggi per antenne.

Tutte i componenti strutturali di acciaio, in conformità CE, sono fabbricati secondo EN 1090 in classe di esecuzione ECX2, certificato da ente terzo secondo direttiva europea UE  305/2011.

Protezione contro la corrosione mediante zincatura a caldo, ottenuta con il seguente ciclo: grassaggio; decapaggio; lavaggio; flussaggio; preriscaldo; zincatura in zinco fuso a 440÷450 gradi centigradi, con percentuale minima di zinco nel bagno di zincatura ³ 98.5%. Rivestimento ottenuto conforme alla norma UNI EN ISO 1461 con spessori minimi di 55 microns e medi di 70 microns.

Eventuale verniciatura esterna, colore a scelta dalla nostra cartella colori, effetto raggrinzato, ottenuto con ciclo a polveri termoindurenti, comprensivo di: pulizia da eventuali residui di zincatura; lisciatura delle superfici mediante leggera azione meccanica; pulizia delle superfici al fine di eliminare olio e sporco in genere e creare una buona base di aderenza; applicazione mediate spruzzatura elettrostatica della polvere poliestere adatta per superfici zincate a caldo destinate all’esterno, fino a raggiungere 60/80 micron di spessore; polimerizzazione in forno a temperatura costante di circa 200° per 40-50 minuti, imballo per ogni singolo palo, mediante fasciatura con tessuto non tessuto 100% poliestere, (no pluriboll), per evitare danneggiamenti della verniciatura durante le operazioni di movimentazione, trasporto e stoccaggio. Le caratteristiche del rivestimento ottenuto saranno: spessore medio 60 micron, resistenza ai test di quadrettatura ISO2409, resistenza ai test d’urto UNI8901

Per la progettazione delle torri per telecomunicazioni è necessario conoscere i seguenti dati:
– località di installazione
– dimensioni, pesi e disposizione delle antenne
– eventuali limiti di oscillazione in cima
– altezza